Basket, le giovani società di Latina non possono utilizzare campi in parquet

319

Quando arrivano giocatori in prova dove possono essere visionati a Latina? Parliamo di basket, il nostro sport del cuore. Giungono dall’Italia e dall’estero, dopo l’incontro all’aeroporto di Fiumicino con allenatori e dirigenti il dilemma è su quale impianto all’aperto utilizzare, vista la temporanea chiusura del PalaBianchini e della palestre scolastiche.
Nella palla a spicchi è fondamentale il parquet per visionare giocatori di un certo livello, questo purtroppo è impossibile nel capoluogo pontino. Si utilizzano campi in asfalto, mattonelle, cemento, non è un bel biglietto da visita per una città con forte radicamento del basket tra la popolazione.
Rimarranno subito delusi i ragazzi arrivati con l’ambizione di giocare in terra pontina? Saliranno sul primo aereo di ritorno? Speriamo di no. È una vicenda che tiene in allarme, le squadre di basket si ritrovano in difficoltà.
Anche quest’anno non sarà una passeggiata avere spazi degni di questo nome per la preparazione degli atleti, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, perché le palestre scolastiche a disposizione hanno molti limiti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket serie C, Matteo Mordini è della Virtus Pomezia
Articolo successivoUn uomo in provincia di Roma ruba in un supermercato, aggredisce il direttore e fugge: arrestato
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.