ROMA – Carlo Conti ha annunciato Tiziano Ferro come ospite del prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 24 al 28 febbraio. Il cantante di Latina festeggerà i 25 anni di “Xdono”, la canzone che ne ha rivelato il talento all’Italia intera, durante la prima serata, quella di martedì.

Venticinque anni di successi e hit, un repertorio diventato parte dell’immaginario collettivo, grandi ballad, ma anche pezzi senza tempo. E saranno proprio questi che il cantautore vuole portare sul palco dell’Ariston, come ha spiegato a Fanpage.it: “Stiamo preparando una cosa più ricca, potente, con brani ballabili e con beat. Quello che mi piacerebbe fare è qualcosa di potente, non lento, non ‘Sere nere’, insomma”.

Il cantautore pontino uscirà domani con l’album “Sono un grande”, decisamente autobiografico e molto toccante.
La sua esibizione è prevista per la serata di martedì 24 febbraio 2026.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteKarate, l’Academy Pisanti di Latina brilla alla Coppa Carnevale di Ladispoli
Articolo successivoMigranti, Ceccardi (Lega): “Fallito il blocco della sinistra sui Paesi sicuri”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.