Non c’è solleone che tenga per la dirigenza dell’Handball Club Fondi, impegnata a tutto campo nell’allestimento di una squadra in grado di dire la sua nel campionato di Serie A Beretta di prossima apertura.
La notizia delle ultime ore è l’ingaggio, con accordo biennale, del terzino-centrale argentino Piero D’Benedetto, proveniente dal River Plate. Un altro importante rinforzo per mister Giacinto De Santis, frutto dell’intenso lavoro sottotraccia svolto in questi giorni dal direttore sportivo Guglielmo di Perna.
Di rilievo i numeri che accompagnano la carriera del neo acquisto. Classe 1996, D’Benedetto è un centrale-terzino che proviene dal Club Atlético River Plate, vantando già esperienze internazionali per aver vestito la maglia della nazionale argentina under 18. A distinguerlo sono ottima visione di gioco, velocità e, in fase offensiva, quella tecnica individuale tipica dei giocatori sudamericani, mentre in retroguardia è in grado di ricoprire più ruoli.
Il suo primo pensiero è per i tifosi rossoblu: “Come prima cosa desidero salutare tutti i tifosi dell’HC Fondi e dire a tutto l’ambiente che sono molto contento di essere parte di questa storica società. Sarà la mia prima esperienza lontano da casa e non vedo l’ora di essere lì per iniziare gli allenamenti e conoscere i miei compagni di squadra e lo staff. Non ho avuto dubbi quando il mio manager, Manuel Arango, mi ha parlato della possibilità di trasferirmi a Fondi. Per fortuna abbiamo trovato un accordo e tra qualche giorno sarò li. Forza HC Fondi!”.
Parole cui fa eco il benvenuto del presidente Vincenzo De Santis: “Voglio dare, a nome di tutta la famiglia HC Fondi, il benvenuto a Piero D’Benedetto. Quest’anno stiamo allestendo una rosa molto giovane, ma allo stesso tempo di grande valore e talento e Piero è un giocatore che risponde a queste caratteristiche. Sono certo che non avrà problemi ad inserirsi nel gruppo e nell’ambiente fondano, dandoci una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInsiemeineuropa.it, sarà presentato a Latina il portale dedicato alle opportunità dell’UE per i cittadini, imprese ed enti locali, voluto dall’eurodeputato Salvatore De Meo
Articolo successivoArrestato un 58 enne per atti persecutori e violenza privata dai Carabinieri di Terracina