A Penitro festeggiamenti solenni in onore del Sacro Cuore di Gesù

79

FORMIA – Nel week end in corso momenti di raccoglimento e riflessione alternati ad attività d’intrattenimento scandiranno i festeggiamenti solenni in onore del Sacro Cuore di Gesù, programmati nella frazione formiana di Penitro.

Oggi, sabato 6 luglio, il Triduo di preparazione, nel quale saranno approfondite tre espressioni che, nelle litanie, sono riferite al Cuore di Gesù e precisamente: “tempio santo di Dio”, “trafitto dalla lancia” e “fonte di vita e di santità”.

Domenica 7 luglio, giorno della festa, al pomeriggio (ore 18.00), la Solenne Celebrazione dell’Eucaristia presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari e, a seguire, la processione con la venerata immagine del Sacro Cuore accompagnata dalla Grande orchestra di fiati “G. Pepenella”.

Le serate della vigilia e del giorno della festa saranno allietate da spettacoli musicali nella piazza antistante la Chiesa del Buon Pastore: sabato 6 luglio dalle ore 21.30 ‘Destinazione 90’ con animazione, dj, vocalist, ballerine e mascotte; domenica 7 luglio, sempre alle ore 21.30, si terrà l’esibizione dei “Figli delle Stelle”, i migliori anni della musica italiana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.