SERMONETA- L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato ieri alle ore 8.08 una scossa di magnitudo 2.0, localizzato a 2 km nordest di Sermoneta attribuendola ad una “esplosione in cava”.
“Premesso che non risultano cave attive nel territorio comunale di Sermoneta, come sindaco ho personalmente contattato le autorità preposte (Carabinieri e Prefettura) per chiarire l’origine di questa esplosione. E non risultavano esplosioni programmate”, spiega la sindaca Giuseppina Giovannoli che ha così deciso di contattare direttamente la sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ottenendo la risposta attesa.
“Quella di ieri non è stata una esplosione, ma una lieve scossa sismica a 7 km di profondità in località via Ninfina tra Sermoneta e Bassiano. L’Ingv ha già corretto l’informazione sul proprio sito web“.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.