condizioni disumane

LATINA – Saranno psichiatri e psicologi specializzati per le problematiche infantile a stabilire se la bambina di 9 anni che subì abusi sessuali da parte del nonno è attendibile e in grado di deporre per ricostruire i fatti.

Il giudice per l’udienza preliminare Giorgia Castriota ha assegnato gli incarichi ai tre periti nell’ambito di un procedimento a carico del 62enne chiamato a rispondere di violenza sessuale sulla nipotina. Nel processo è coinvolta anche la madre della bambina, di 32 anni, figlia dell’imputato e chiamata adesso a rispondere di violazione degli obblighi di assistenza familiare.

A dare il via agli accertamenti erano state le stesse maestre di scuola della bambina, preoccupate per alcuni suoi comportamenti. L’anziano è stato iscritto nel registro degli indagati mentre nei mesi scorsi la bambina era stata ascoltata dal gip nel corso di un incidente probatorio con un’audizione svoltasi in modalità protetta. E’ proprio in quella sede che la vittima aveva confermato di essere stata palpeggiata dal nonno in più occasioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConferimento dell’incarico al medico legale Giorgio Bolino della Sapienza per l’autopsia di Thomas Bricca
Articolo successivoScooter travolto da un’auto a Borgo Piave, grave il conducente della moto