LATINA- La prima festa regionale della lega, a Latina, ha fatto molto rumore, com’era prevedibile.
Due ore di foto,prima di dire poche parole ai microfoni dei vari TG e giornali on line.Erano le 23,15, quando Matteo,visibilmente stanco, lascia il parco Falcone Borsellino e sale a bordo della lussuosa VW Phaeton, direzione Latina lido, ristorante “Italo il Velletrano”.
La cena è pronta ed è tutta a base di pesce.Di Cocco, padre e figlio, sono raggianti. Ma al tavolo mancano Adinolfi e Tripodi ed altri esponenti locali. Ci sono solo l’on Zicchieri e gli ex dirigenti UGL, ad iniziare dal sottosegretario Durigon, il quale è già stato invitato da Egidio Fia,direttore di Lazio TV, nella trasmissione Monitor, per giovedì 11 ottobre. La TV locale di Gianfranco Sciscione ha fatto la diretta del comizio di Salvini e pare abbia virato verso la lega, perché sembra che uno dei due figli di Giovanni Sciscione, sia già un nuovo iscritto al partito salviniano.
Ma diversi esponenti del sottobosco della politica locale sono pronti a saltare sul carro del carroccio, per cercare nuove avventure politiche e nuove fortune elettorali.
Oltre all’avvocato Carnevale,ex PD,che sta attendendo la verifica dei probiviri per prendere la tessera, sono pronti altri personaggi, come Vittoria Bruscagin,un tempo legata ad Alleanza Nazionale e prima ancora al vecchio Movimento Sociale Italiano.E’ stata anche consigliere comunale, ai tempi della giunta Finestra,come ricorda IL Messaggero. Ed ancora, Luigi Gallo, ex consigliere di circoscrizione con Alleanza Nazionale e fondatore nel 2007 del movimento L’Altra Latina,Simona Mulè,fedelissima segretaria del compianto Michele Forte UDC, candidata, in passato, alla Camera, sempre con l’Udc e alle ultime amministrative con la lista di Nicola Calandrini sindaco.Ma pare che l’elenco non sia finito qui.
Nelle prossime settimane vedremo comunque altri scenari perché tutto è in movimento,con lo spread che sale, con l’incertezza della manovra, con la crisi che non è finita, con l’illusione del reddito di cittadinanza.
Sarà davvero un autunno molto caldo!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRisse, aggressioni e minacce: fine settimana movimentato a Formia
Articolo successivoLa Top Volley Latina ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede dell’associazione Lucky Friends
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.