Nella serata di ieri, il sindaco Lidano Lucidi ha inaugurato, presso il Museo Archeologico di Sezze la mostra “Res Rustica”. Con lui il vicesindaco Michela Capuccilli e il presidente della Compagnia dei Lepini, la Fondazione che ne ha curato l’allestimento.
Conoscere il nostro passato ci aiuta ad affrontare meglio il nostro futuro – ha osservato il sindaco Lucidi -. E quello della tradizione contadina è un aspetto che non dobbiamo mai dimenticare, ma che invece dobbiamo comprendere ancora a fondo. In questi giorni, oltre alla mostra itinerante, saranno tantissime le attività collaterali che coinvolgeranno, tra gli altri, anche le scuole. E sono contento che Sezze sia parte di questo sistema virtuoso”.
“Personalmente – ha concluso – della mostra ho apprezzato anche alcune ‘chicche’ veramente interessanti, come la focaccia fatta con l’autentica ricetta di Catone o il collare anti-lupo”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.