lavori di demolizione e ricostruzione del ponte “Badino” lungo la strada statale 148 “Pontina” stanno procedendo come da cronoprogramma. Sono in corso le operazioni per l’assemblaggio delle travi e nei prossimi giorni si procederà al varo della struttura, allo stato attuale, salvo imprevisti, il ponte potrà essere aperto al traffico entro la fine di maggio.

Come si ricorderà la struttura è stata chiusa lo scorso 8 novembre da parte di Anas (Gruppo FS Italiane) per l’avvio dei lavori.

L’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale 148 “Pontina”, presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.
I lavori per un investimento pari a 4,5 milioni di euro, hanno previsto la completa demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo armato e il suo rifacimento con una struttura mista acciaio – calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo delle pile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrova un portafogli con 1800 euro dentro e lo restituisce alla proprietaria
Articolo successivoTrova un portafoglio con quasi 2000 euro e lo porta alla Polizia: gli agenti lo restituiscono alla giovane proprietaria