Al via il 12esimo Convegno Nazionale della Ricerca nei Parchi a Bussolengo

46

BUSSOLENGO (Verona) – Parchi zoologici, aree protette e istituti di ricerca nazionali e internazionali tornano al Parco Natura Viva di Bussolengo per presentare le ultime scoperte del regno animale. Prenderà il via oggi il 12° Convegno Nazionale della Ricerca nei Parchi che tra gli altri, ospiterà relatori dall’Università di Pisa, di Padova, di Torino e da enti internazionali. Biologi, veterinari, etologi ed esperti faranno il punto sulle minacce che corre la biodiversità post-Covid, sulla quale ora incombe anche il conflitto russo-ucraino, e sulle conoscenze scientifiche che possono contribuire a proteggerla. “12° Convegno Nazionale della Ricerca nei Parchi” è il titolo del’incontro che continuerà fino al 9 ottobre. Durante i momenti salienti della tre giorni dedicata alla conservazione delle specie animali, sarà possibile seguire gli incontri con il live twitting di @ParcoNaturaViva. Mentre al termine di ogni presentazione più rappresentativa, verrà caricata una pillola video sul canale YouTube del Parco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi svolge domenica il raduno di auto d’epoca organizzato dal Lions Club Latina Terre Pontine
Articolo successivoMarco Omizzolo Minacciato da Aldo Trani
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.