Al via il progetto di riqualificazione del parco di Villa Mimbelli

Previsti 2 milioni di euro dal Pnrr

78

LIVORNO – Sfruttare i soldi del Pnrr per riqualificare il parco villa Mimbelli.

È questo il progetto che in queste ore si sta facendo strada all’interno del palazzo comunale, l’obiettivo sarebbe quello di richiedere circa 2 milioni di euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per ultimare lavori di ristrutturazione all’interno del parco. Più precisamente, gli interventi in questione riguarderebbero, tra gli altri, il ripristino dei viali interni e della pavimentazione, il restauro delle fontane e nuove piantumazioni di alberi.

In attesa dell’eventuale approvazione prevista per i prossimi giorni, l’amministrazione comunale ha già messo in preventivo un intervento di restauro dal valore pari a circa 200mila euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Amministrazione Comunale di Cisterna al fianco dell’associazione per la sicurezza stradale
Articolo successivoIncidente tra auto e moto: intervenute SVS e Misericordia
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.