Al via un corso per il corretto utilizzo dei droni nei cieli di Latina

92

LATINA – I droni come strumento sempre più di uso quotidiano nella vita di tutti i giorni. Ecco perché nasce un corso patrocinato dall’Asi Latina sul corretto utilizzo di uno strumento sempre più alla portata di fotografi amatoriali, appassionati di riprese video e semplici curiosi.

Visto il progressivo abbassamento dei prezzi di uno strumento che fino a poco tempo fa era inaccessibile alle tasche di molti ma che oggi si sta pian piano si sta trasformando in uno strumento di massa, un corso sul loro corretto utilizzo è quanto di più necessario possa esserci.
Parliamo pur sempre di strumenti tecnologici capaci di effettuare voli complessi e che sono dunque soggetti a tutta una serie di regole fondamentali per il loro corretto utilizzo senza così rischiare di provocare danni seri a cose e persone.

Sono dunque previste due giornate formative: una presso la sede Asi di via Tagliamento a Latina e la seconda presso il campo di volo certificato dall’Enac dell’associazione Sportiva del Gruppo Volo Fenice.
Per info e prenotazioni del corso si può contattare il numero 3293384118


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFOTOGALLERY/La Top Volley scalda i motori: al via la stagione con le visite mediche, i pesi e la piscina [GUARDA]
Articolo successivoTorna il concorso ‘I racconti di Sabaudia’: 12 scrittori amatoriali e 12 vip omaggeranno la città delle dune