Alleghe: la montagna come non l’hai mai vista, settimana bianca ma non solo, qui c’è molto altro

Quest’anno la neve non manca, ti aspettiamo per sciare, passeggiare e divertirti fra le nostre montagne

201

Tutto il team di Dolomitissime, agenzia partner di News-24.it, vi augura un felice anno nuovo, circondati dalle persone che amate con tanta gioia e felicità. Noi, nel frattempo, qua fra le nostre montagne, continuiamo a lavorare per preparare la vostra vacanza in montagna ed accogliervi al meglio!

Quest’anno i fiocchi sono scesi copiosi e qui si scia già alla grande! Tutto è bianco, le piste sono aperte e tanti vacanzieri stanno già arrivando, non vorrai perdere i nostri alloggi?

Forse ti chiederai dove puoi trovarci e dove puoi venire a trascorrere le tue vacanze invernali, ebbene i nostri uffici per le case-vacanze si trovano A Falcade (BL), Alleghe (BL) e Soraga di Fassa (TN).

Ma le località dove si trovano i nostri appartamenti sono molte di più, per scoprirle tutte chiamaci o visita il nostro sito: www.dolomitirentals.com

Alleghe è la prima tappa di questo nostro viaggio con Dolomitissime, ed è un posto magico, uno di quei posti che ti entrano nel cuore. Incastonato fra rocce che superano i 3000 metri, in fondo ad una vallata che sembra uscire direttamente da un romanzo, troverete questo borgo lacustre, dove non c’è solo la classica settimana bianca, ma anche un’infinità di attività diverse per tutti i gusti.

Alleghe con il suo meraviglioso lago

Alleghe e Val Cordevole

Nel cuore delle Dolomiti si trova incastonato questo splendido paese, sviluppato intorno ad un suggestivo lago e sovrastato dal monte Civetta (3.220 metri). Oltre 72 km di piste e una porta di accesso al comprensorio Dolomiti Superski (oltre 1.200 km di piste). Ma Alleghe non è solo sci. Nel centro del paese è presente un suggestivo Palaghiaccio di livello nazionale, qui i più piccoli possono avvicinarsi a questa disciplina divertentissima, che darà loro momenti unici e mai provati prima, i vostri bambini non vorranno più andarsene! Grazie al Palaghiaccio vi potrete dilettare nel pattinaggio sul ghiaccio, dove maestri competenti e simpaticissimi v’insegneranno uno sport tipico di queste valli.

Sei un tipo che cerca avventure e il brivido dell’adrenalina?

Alleghe può accontentare anche te con il parco avventura Zipline a pochi Km dal paese, nella frazione di San Tomaso Agordino. Qui si assapora la magia della montagna agganciati ad una fune a 160 metri da terra! In tutta sicurezza il parco vi permetterà di scorgere i bellissimi scenari dolomitici della vallata Agordina, un modo per chi ama le esperienze forti di godere della montagna da una prospettiva mozzafiato e sicuramente insolita.

Lo Zipline, un’esperienza unica attiva sia d’estate che d’inverno

Vuoi allenarti a scalare una montagna?

La modernissima palestra di roccia Vertik, inaugurata nel 2021 permetterà ai più piccoli di avvicinarsi al magico mondo dell’arrampicata e ricevere gli strumenti necessari a vivere in futuro quel fantastico giardino di pietra chiamato Dolomiti!

Il Parco avventura Civetta adventure park (attivo solo d’estate)

Sui Piani di Pezzè, all’arrivo dell’ovovia, si trova il Civetta Adventure Park, bellissimo parco avventura e divertimento costruito sugli alberi. A pochi minuti da qua raggiungerete uno dei borghi più suggestivi d’Italia Sottoguda e vi potrete perdere fra le sue costruzioni antiche o rimanere stregati da ciò che sovrasta questo centro abitato: sua maestà la Regina delle Dolomiti: La Marmolada.

Sottoguda

Ad Alleghe scoprirai una montagna del tutto nuova, all’avanguardia e varia. Annoiarsi sarà impossibile, rientrare a casa sarà invece durissimo.

Oltre allo sport potrai godere di buon cibo, passeggiate intorno al lago e tanti panorami da cartolina.

Nel prossimo capitolo ti porteremo con noi a Falcade e in Val di Fassa, non mancare!

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, nel 2021 sequestrati oltre 300 kg di droga dai Carabinieri
Articolo successivo“C’è bisogno di maggiore dialogo e rispetto tra giovani e adulti”. L’omelia del vescovo Crociata
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.