All’Ic Frezzotti Corradini tutti pazzi per la ‘Robots League’, vince la 3a B

605


LATINA – Si è svolta in queste settimane all’IC Frezzotti Corradini di Latina la “Robots League” ovvero una competizione di Robotica Educativa rivolta agli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado. Più di 300 studenti delle 14 classi dell’istituto, hanno partecipato con energia ed entusiasmo, tipiche dei ragazzi adolescenti a questa manifestazione, ideata ed organizzata dal Professor Marco Torella, sperimentando in maniera ludica i temi del coding e della programmazione di macchine.

Il calendario della manifestazione, organizzato secondo un tabellone del tutto simile a quello della più famosa Champions, ha previsto incontri eliminatori a partire dagli ottavi di finale, fino ad arrivare all’attesa finale di venerdì, che, dopo una gara intensa e coinvolgente, ha decretato il primo e il secondo posto. A salire sul gradino più alto del podio sono stati i ragazzi della terza B non prima però di aver dato lusinghiera manifestazione di fair play complimentandosi con i loro compagni di corso della seconda per aver saputo fronteggiare con astuzia e bravura le tre diverse gare previste.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGruppo di 32 escursionisti si perde tra i boschi e chiede aiuto ai Vigili del Fuoco
Articolo successivoL’ASD Gymnastica Julia di Giulianello trionfa al Palasport di Cori