Ancora criticità gialla per ghiaccio a Livorno

73

LIVORNO – Ancora criticità gialla per ghiaccio per la serata e notte di oggi domenica 14 febbraio a partire dalle ore 18 e per domani lunedì 15 febbraio fino alle ore 12.00.

Ne dà informazione la Protezione Civile regionale, specificando che sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causaredisagi e danni a carattere locale.Sono possibili localizzati problemi negli spostamenti, temporanei o localizzati problemi alla circolazione stradale,localizzati ritardi nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. Sono possibili temporanei problemi alla reti di distribuzionedi servizi (acqua, luce, gas, telefonia) con localizzate interruzioni .
I CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE
In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile del Comune, i canali informativi sulla viabilità e l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e di osservare i seguenti accorgimenti:
Come comportarsi in caso di neve o ghiaccio
In previsione di neve si consiglia di spostarsi con mezzi dotati di pneumatici invernali o catene, di prestare massima prudenza alla guida di autovetture e motocicli riducendo la velocità, di utilizzare se possibile i mezzi di trasporto pubblico.
Si consiglia, soprattutto ai cittadini più anziani, di ridurre le attività all’aperto che comportano il rischio di cadute sulla neve o sul ghiaccio, e l’esposizione prolungata al freddo, di non sostare sotto le alberature per possibili occasionali cadute di rami e rotture di alberi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCodice arancio per ghiaccio
Articolo successivoTroppi contagi, Roccagorga è zona rossa, vietato uscire dal comune, tutto rimarrà chiuso, comprese le scuole. Ecco l’ ordinanza regionale
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it