Aprilia- Il presidente dell’Associazione Familiari, Vittime della strada, denuncia la pericolosità di via carroceto per gli studenti

108

Sul degrado e sulla pericolosità di Via Carroceto ad Aprilia, torna a parlarne l’associazione familiari  eVittime della strada con il suo presidente Giancarlo Carapellotti. Una nota stampa in cui chiede l’urgente intervento da parte dell’amministrazione comunale in quanto la strada che conduce al Liceo Meucci e Rosselli di Aprilia, mostra forti carenze in tema di sicurezza nonostante sia frequentata da migliaia di ragazzi quotidianamente.

” E’ ora che il Comune intervenga, si legge sulla nota, e si preoccupi seriamente dell’incolumità dei suoi cittadini. Con l’inizio dell’anno scolastico ci sono già pervenute quotidiane segnalazioni sui rischi che gli studenti corrono nel tragitto verso la scuola. E’ necessario che venga definita ” zona scolastica” così come prevede il codice della strada in cui viene garantita una particolare protezione per i pedoni, pèer esempio. Ci risulta, continua Carapellotti, che sulla pericolosità di questa strada più volte segnalata, nulla di importante sia stato adottato, per tanto in qulità di presidente dell’associazione, chiediamo con forza interventi specifici”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiuso il centro cottura all’Ospedale Goretti, la nota della Asl: «Attività necessarie per miglioramento qualità e sicurezza del servizio»
Articolo successivoLa Sts Sezze di Morassi e Maurizi è affiliata al programma giovanile della gloriosa Armani Milano
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.