APRILIA – Densa colonna di fumo nero si è sprigionata nei capannoni di alcuni stabilimenti di via Enna da un sito dismesso da decenni e divenuto negli anni discarica a cielo aperto. La discarica in questione era stata anche oggetto di intervento per sgomberare i senzatetto che a decine l’avevano scelta come alloggio.

In questi minuti la colonna è così alta da essere visibile a chilometri di distanza e diverse squadre antincendio stanno lavorando in questo momento per controllare la situazione.

“L’Amministrazione comunale – si legge in una nota ufficiale dell’amministrazione – informa che questo pomeriggio si è sviluppato un incendio all’interno di un capannone di un lotto di proprietà privata tra via Enna, via Toscanini e via Caltanissetta. Il sindaco Antonio Terra, insieme alla polizia locale, si è recato sul posto per monitorare la situazione e comprendere l’entità dell’incendio stesso. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile stanno lavorando per spegnere le fiamme e riportare la situazione alla normalità”. “Le coperture del capannone sono in laterizi e lamiere” ha spiegato lo stesso primo cittadino. Intanto l’amministrazione consiglia alla cittadinanza residente nella zona di non accendere i condizionatori, chiudere le finestre e non recarsi nel luogo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni Regionali, Mariateresa Fiore: «Salute, lavoro, sicurezza, ambiente, trasporti e cultura: a lavoro per rilanciare Aprilia e il Lazio»
Articolo successivoDoppia Festa nel comune di Latina : Giurano le Guardie Ambientali ed Entrano 40 Nuovi Assunti