Aprilia- Per ” Note in Città”, le Sunrise e Liberi Cantores incantano la meravigliosa tenuta ” Calissoni”

454

Non potevano scegliere location più suggestiva della tenuuta Calissoni-Bulgari, gli ideatori della manifestazione ” Note in città”, patrocinata dal Comune di Aprilia, con gli assessori Elvis Martino e Alessandro D’Alessandro. Al tramonto quasi volto al desio, i riflettori si sono accesi per le talentuose voci dirette dal Maestro Rita Nuti. L’Ensemble SunRise, Ambra e Giada Pezzella, Maura Consolandi, Giulia Esposito, Martina di Gioia, Elisa Bonomo  accompagnate dalla pianista Martina Zeppilli, hanno emozionato,  elegantemente vestite dalla linea District by Margherita Mazzei, di TiffanyArtLingerie, che con la sua nuova boutique di Piazza Roma ha voluto mostrare l’eleganza.

Immerso nello scenario della tenuta Calissoni, una cappella illuminata da un sole che stava salutando, il viaggio della serata è iniziato con la voce narrante di Ermanno Iencinella, che ha riportato alla memoria le note storiche più significative del territorio pontino, poi l’omaggio al maestro Ennio Morricone con la soprano Marina Mannozzi, e Maria Pia Fenzi, la solista dalla voce straordinaria nonchè colonna dei Liberi Cantores presenti con il loro repertorio sempre sorprendente.

La storia di un territorio, rappresentata dalle eccellenze più evidenti,  con musica, danza ed una scenografia naturale che come ha sottolineato, la proprietaria Francesca, è messa a disposizione di chiunque ne voglia cogliere la bellezza. La tenuta Calissoni, già nota anche per la produzione dell’olio, ieri era presente con un percorso di degustazione, tra i prodotti, il gelato alla crema all’olio Calissoni, prodotto da Juri Pasqualotto, che merita di essere gustato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCandidata la giovane Giulia Branchetti, nella Lista Fratelli d’Italia, rappresentate di Gioventù Nazionale di Terracina. In questi giorni la ragazza si è presentata ai suoi cittadini.
Articolo successivoAprilia- Il consiglio comunale dei giovani presenta un evento dibattito sul referendum. Sabato 12 all’ex Claudia
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.