Aprilia- Si è spento questa notte Romano Cotterli, il fondatore dell’Alfa

474

E’ deceduto questa notte Romano Cotterli, già presidente del Fogolar Furlan cittadino, fondatore e anima della  Protezione Civile Alfa di Aprilia,  grande animatore del Carnevale apriliano e di numerosi eventi e iniziative cittadine.

“Con Romano, scrive il sindaco Antonio Terra sulla sua pagina fb,  se ne va un protagonista indiscusso della storia di Aprilia e una delle colonne portanti su cui si è fondata la crescita della nostra Città dal dopoguerra ad oggi. Di lui ricordo anche l’incredibile legame con la sua terra d’origine, il Friuli, che ha conservato fino alla fine e che ha saputo utilizzare come leva per la costruzione di nuovi legami, qui ad Aprilia.

L’Amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia in un saluto di gratitudine, per tutto quello che Romano ha saputo costruire e per il contributo che ha assicurato alla costruzione e al benessere della comunità apriliana”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMedici : nuovo piano regionale rifiuti, passo avanti decisivo per l’autosufficienza per l’intero ciclo
Articolo successivoCisl Latina, vertenza Cuki: «Per il Sindacato responsabile non sempre lo sciopero è la giusta strategia»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.