Aprilia- ” Sommerse” in scena l’8 Marzo uno spettacolo teatrale per diffondere la cultura della non violenza.

23
 Venerdì 8 marzo, presso il Teatro Europa di Aprilia, a partire dalle ore 18.00, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Sommerse”, realizzato nell’ambito del progetto “EDUCARE ALLA NON VIOLENZA: A SCUOLA SI FA LA DIFFERENZA” che il Comune di Aprilia ha presentato in collaborazione con il Centro Donna Lilith, l’Associazione “Colori nel Mondo” e l’Associazione “Arte Mediterranea” in risposta all’Avviso pubblico della Regione Lazione Lazio dedicato alle iniziative a favore di comuni per progetti di prevenzione e contrasto della violenza di genere, ottenendone l’approvazione ed il finanziamento in compartecipazione con il comune stesso.
Lo spettacolo teatrale vede in scena ragazze e ragazzi degli Istituti Superiori di Aprilia che si si cimenteranno con attori ed attrici professionisti sulla base di scritti da loro realizzati,  alla presenza del Sindaco Lanfranco Principi, dell’assessore alle Politiche sociali e rappresentanza di genere, Veronica Napolitano e dell’assessore alla Cultura, Istruzione, Politiche Educative ed Europee, Elvis Martino e sarà aperto in forma gratuita e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Piscina San Martino, l’Amministrazione Comunale: “Nessuna richiesta arrivata dalle Reti Mediaset”
Articolo successivoNikola Jokić-The Joker” il nuovo libro di Marco A. Munno, presentato presso Biblioteca di Aprilia.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.