Arcipelago Toscano Covid Free entro l’estate: si inizia dalla Capraia per poi procedere con le altre isole minori, l’Elba rimane esclusa

35
Foto R.Ridi per il PNAT Isola del Giglio

LIVORNO- Partirà oggi il piano regionale pr rendere le isole dell’Arcipelago toscano covid-free in vista della stagione estiva.  Si inizia dalla Capraia, per poi proseguire con l’Isola del Giglio e Giannutri. Resta invece esclusa l’Isola d’Elba,  la maggiore delle isole dell’Arcipelago, che seguirà il normale piano vaccinale previsto per il resto della Toscana.

Il piano per mettere in sicurezza l’isola di Capraia si sta svolgendo proprio in questi giorni. L’Asl Nord Ovest, con l’aiuto della Marina Militare provvederà a completare la vaccinazione di tutti i residenti.

“È una notizia che ho accolto con molto piacere” commenta Eugenio Giani “e di cui ho ringraziato personalmente il generale Figliuolo per avere inserito Capraia tra le isole minori ‘Covid free’. L’ho chiamato al telefono per esprimere il mio apprezzamento su questa iniziativa, che ci lascia ben sperare in un’estate in cui si possa ritornare a viaggiare in sicurezza, dando di nuovo slancio al turismo. La Toscana farà la sua parte, al massimo delle sue possibilità, per sostenere qualsiasi iniziativa del Governo, che vada in questa direzione. Soltanto unendo le forze possiamo realmente ripartire e ottenere il meglio per i nostri cittadini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione ” Tacchi a Spillo ” 1 arresto per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione ed estorsione
Articolo successivoBasket, il Latina ospita Casale Monferrato con in campo il bomber argentino Revivo
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.