LATINA – Area del mercato: degrado e illegalità. Inascoltati gli allarmi dell’opposizione. «Siamo stati purtroppo facili profeti. È cronaca di queste ore che nell’area del mercato è stato denunciato un soggetto autore di un furto. Questa persona risiede in uno degli stabili occupati illegalmente nella zona di via Rossetti. Da anni ripetiamo all’amministrazione comunale che è necessario intervenire in modo concreto per ripristinare la legalità in quell’area. E invece niente. Salvo qualche isolato proclama buono solo per far rumore. Nella zona c’è una vera e propria emergenza sociale, una situazione di degrado, abbandono e illegalità. Abbiamo fatto svolgere decine di commissioni per sensibilizzare sulla necessità di sgomberare quei locali occupati illegalmente. Quanto leggiamo oggi ci porta scoramento: il Comune in questi anni non si è mai mosso per risolvere la situazione.

L’augurio è che non ci siano intoppi nel progetto di recupero del mercato di via Rossetti che l’amministrazione ha annunciato. Entro marzo dovrebbero esserci delle risposte. Speriamo sia davvero la volta buona».

Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Giovanna Miele e Massimiliano Carnevale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAdinolfi (Lega): «Coronavirus, esperti stimano PIl tra -1 e -3% nei primi sei mesi 2020, Governo adotti misure Salvini. Dall’Europa serve sostegno e buonsenso»
Articolo successivoCalandrini: Fratelli d’Italia voterà “sì” al Referendum sul taglio del numero dei parlamentari
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.