Arresti per spaccio: avevano trasformato casa in una centrale per lo spaccio di droga

51

LIVORNO – Sono state arrestate nella serata di martedì 17 gennaio: 4 persone di origine tunisina. Nell’appartamento nel quale abitavano sono state rinvenute 29 confezioni di cocaina pronte per essere vendute e 8,5 grammi di hashish. L’indagine da parte dei carabinieri è partita quando qualcuno ha notato una persona si era recava all’interno di un’abitazione situata poco distante, per poi uscirne frettolosamente. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un piccolo involucro contenente 0,25 grammi di cocaina appena acquistata e di uno spinello composto da hashish e tabacco per il peso totale di 0,86 grammi.

Al giovane, come previsto dalla normativa sugli stupefacenti, è stata immediatamente ritirata la patente di guida e segnalata la sua posizione di assuntore di stupefacenti alla prefettura Visto quanto emerso, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dell’appartamento all’interno del quale 4 giovani sono stati sorpresi intorno ad un tavolo appositamente “apparecchiato”: bilancina di precisione, bicarbonato per il taglio della droga, coltellini, numerosi ritagli di plastica da utilizzare per il confezionamento delle dosi ed i cellulari, verosimilmente utilizzati per gli appuntamenti. I malviventi avevano appena terminato di confezionare, per poi destinarlo allo spaccio, una piccola quantità di droga visto erano già pronte 29 palline bianche, tutte contenenti cocaina, per il peso totale di 14 grammi oltre a due frammenti di hashish per il peso di 8,5 grammi. I quattro sono stati arrestati e su disposizione del giudice per loro è scattato il divieto di dimora nel comune di Livorno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePortoferraio: elbano arrestato per la detenzione di oltre mezzo chilo di stupefacenti.
Articolo successivoMarco Riccomini presenta il suo libro “Un breve incanto, dizionario semiserio del mercato dell’arte”
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it