ROMA- E’ previsto per le 11,30 l’arrivo a Ciampino del volo con a bordo l’ex terrorista Cesare Battisti, catturato ieri in Bolivia e subito estradato in Italia. Lo rende noto il Viminale. Ad attenderlo – come ha annunciato lui stesso – ci sarà il ministro dell’Interno, Matteo Salvini: «L’abbiamo preso. E ora dovrà marcire in galera – scrive il vicepremier in una lettera inviata a Leggo -. Cesare Battisti non è un perseguitato o un semplice scrittore di romanzetti: è un terrorista comunista. Un assassino. Un codardo. Da decenni si era rifugiato all’estero per non pagare le sue colpe. È stato protetto e coccolato da donne e uomini di sinistra, presunti intellettuali, vip e politici». Ma «ora la pacchia è finita – spiega Salvini -, merito di un governo che ha ridato prestigio all’Italia. Non è un caso se il nuovo presidente brasiliano, Bolsonaro, aveva promesso pubblicamente di riconsegnarci Battisti. Ha mantenuto la parola, dando prova di una serietà e di una lealtà per cui lo ringrazio a nome degli italiani».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina centro,la città senza cuore. Riaprire il confronto con i commercianti. A Quando la pavimentazione?
Articolo successivoPontina bloccata al bivio lungo Sisto. Protesta del comitato per la riattivazione del ponte
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.