ASD Judo Shihan Sermoneta, ancora medaglie per i giovani atleti

516

SERMONETA Domenica 19 novembre, gli atleti della ASD Judo Shihan Sermoneta sono stati impegnati in due competizioni di Judo, la prima è la gara internazionale 7° Trofeo “Città di Bolzano” presso il Palasport di Bolzano, organizzato dall’ASD Jutsu Dojo e patrocinato dal CONI e dalla Federazione Italiana Judo Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) mentre la seconda è la 2^ Coppa Memorial “Mario Pappagallo” svoltosi presso il Palabandinelli di Velletri (RM).

A Bolzano la rappresentativa pontina, guidata dagli insegnanti Galya TOMYAK e Bruno PECORARO, hanno gareggiato nelle categorie Bambini (2010-2011), Fanciulli (2008-2009), Ragazzi (2006-2007), Esordienti A (2004-2005) ed Esordienti B (2002-2003) conseguendo dei risultati lusinghieri, infatti gli atleti della ASD Shihan sono riusciti a centrare, nella classifica a squadre su 38 società partecipanti, un ottimo quinto posto considerando anche che i primi classificati avevano ben 40 atleti in gara.

A conclusione dell’intensa giornata bolzanina hanno conquistato la medaglia d’oro Giulia Fornaro, Martina Santillo e Dario Sangermano (Esordienti B), Gaia Stella, Rachele Passariello, Lorenzo Zazza (Esordienti A) e Sofia Santillo (Ragazzi), hanno vinto l’argento Gaia Babbo (Esordienti A), Michela Foschi (Ragazzi) e Lorenzo Fornaro (Fanciulli). Per questa volta si sono dovuti accontentare della medaglia di bronzo Michele Pennacchio (Ragazzi) e Piero Boncio (Fanciulli). L’atleta più piccolo della rappresentativa, Luca Boncio (Bambini), alla sua prima ed importante competizione, per un soffio, non è riuscito a raggiungere il podio conquistando un ottimo quinto posto.

In contemporanea al Palabandinelli di Velletri sono state impegnate le categorie Cadetti, Junior, Senior e Master della ASD Judo Shihan, seguiti dal maestro/atleta Master Giovanni Fornaro che ha combattuto e conquistato il bronzo.

Tra i ragazzi l’oro è andato a Davide Poli, l’argento ad Enrico Corradini mentre fuori podio ma con onore e grinta si sono distinti Nicolò Zazza e Marco Senarighi.

I risultati accumulati nelle due manifestazioni non sono certo una sorpresa andandosi a sommare a quelli già ottenuti nelle manifestazioni precedenti, e confermano una crescita continua degli atleti grazie agli insegnanti tecnici, l’associazione ASD Judo Shihan Sermoneta e il supporto impagabile di tutti i genitori.

Prossimo appuntamento, la finale Nazionale del Campionato Italiano Esordiente B, che si svolgerà il 2 e 3 dicembre presso il Palazzetto Fijlkam PalaPellicone di Ostia.

Contatti: info@judoshihan.it

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDonna investita in bicicletta in Q5: è gravissima
Articolo successivoCalcio a 5, l’Axed Latina pensa alla sfida con la Lazio: le parole del dg Corbucci