Atletica leggera, ottimi risultati per la Polisportiva Hyperion di Latina

69

Un luglio che ricorderemo non solo per il caldo, ma soprattutto per gli impegni che la Polisportiva Hyperion sta cercando di onorare e portare avanti. Dal 5 al 7 luglio la squadra di atletica è stata impegnata nel Campionato Italiano Promozionali FISDIR svoltosi ad Ancona. Tanta l’affluenza, circa 30 le squadre provenienti da tutta Italia, con un totale di 400 atleti che si sono dati battaglia in quella che è considerata la disciplina regina di tutti gli sport.
A difendere i colori di Latina era presente il team al completo, guidato dal tecnico Roberto Cavana.
I risultati ottenuti dalle fantastiche ragazze pontine:
Dottor Irene- Argento sui 80 mt e 4° 150 mt
Ilaria Favale- 5° 80 mt e 6° 150 mt
Viola Liberati- 4° 50mt ed anche nel lancio del vortex
La staffetta 3×50/100/150 composta da Favale,Dottor e Liberati è 5°
I ragazzi:
Mincica Francesco- 6° 80 mt e 5° sui 150 mt
Turriziani Valerio- 4° sugli 80 mt ed i 150 mt
Marchiella Alessandro- Oro sui 300 mt e 7° sui 150 mt
Nanni Francesco -Argento sui 50 mt e 5° sul lancio del vortex
Morgagni Federico- 5° sui 50 mt e 6° sul lancio del vortex,
De Vico Davide- 7° sui 50 mt e 6° sul lancio del vortex
Staffette:
3×50/100/150 mt maschi composta da Turriziani,Marchiella e Mincica 6°
4x50mt maschi composta da Marchiella, Nanni, Mincica e Turriziani 5°
4x50mt mista composta da Dottor, Nanni, Favale e Morgagni 4°
Con questi risultati la Polisportiva Hyperion si piazza al 5° posto nella classifica nazionale di
società
Una particolare nota di elogio per Davide De Vico e Viola Liberati quali erano alla loro
prima esperienza ad un Campionato Nazionale e si sono comportati benissimo con buoni risultati e progressi. Mercoledì 10 luglio sarà il turno della squadra di nuoto, partenza in direzione Terni per il Campionato Italiano Assoluto di Nuoto FISDIR.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, Maikcol Perez nel quintetto ideale del campionato mondiale under 17
Articolo successivoConclusasi con successo la decima edizione della Giornata Internazionale del Mediterraneo – Per un mare di Pace
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.