.

.
Sermoneta-L’ingresso dell’antico e apparentemente tranquillo Borgo Medievale fà credere ai visitatori che sia un luogo sicuro.
I cittadini, invece, temono di non ritrovare la propria auto integra al mattino.

Atti di vandalismo quì si ripetono costantemente, forse per appagare l’insoddisfazione di qualche nullafacente o per dare attimi di esaltazione a chi ci dà giù con qualche bicchiere di troppo!

Venerdì notte, intorno alle 22:30 si aggirava per i parcheggi di Sermoneta un individuo armato di mazza di legno.
Le luci delle auto che passavano devono averlo destato dall’euforia del momento e fatto desistere da usare la mazza da Baseball che impugnava, mentre traballava tra un’auto e l’altra.

Di fatto, oggi, come in molti nei mesi e anni passati, c’è chi ha ritrovato la gomma della propria auto squarciata.
Evidenti i segni sulla ruota di un oggetto tagliente.
Lunghe rette, non troppo distanti tra loro, non lasciano dubbi sul fatto che si tratti di un atto vandalico.
L’ennesimo nel Centro Storico!

Diverse auto sono state bruciate in passato.
Ad Aprile un motorino è stato avvolto dalle fiamme.
L’incendio, a pochi centimetri dalle condutture del gas delle abitazioni, ha rischiato di far saltare una palazzina, con gli ignari inquilini che vi dormivano dentro durante la notte.

“Possibile, che, un paesino così piccolo e grazioso, conosciuto in tutto il mondo come la Perla del Lazio, durante la notte non sia sufficientemente illuminato nei luoghi di sosta per le auto e abbia delle telecamere spente a fare da spaventapasseri, invece di un serio servizio di sorveglianza?”

Questa la domanda di alcuni sermonetani, mentre sorseggiano il caffè in Piazza del Popolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl formaggio fresco del Caseificio Paolella di Fondi tra i 3 migliori del Lazio
Articolo successivo“Ti scanno come una capra» e giù botte contro il padre anziano e disabile. Denunciato figlio violento che chiedeva soldi per alcol droga e sigarette
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...