Attività commerciali: riduzioni sui canoni di locazione e di concessione sugli immobili comunali

Vicesindaco Bonsangue: «Un aiuto concreto per dare sostegno ad imprese e professionisti colpiti dalla crisi»

142
Il sindaco di Pisa Michele Conti - foto La Nazione

PISA – Una riduzione fino al 30% sul canone di locazione e di concessione in favore di chi utilizza immobili di proprietà comunale a fini commerciali. E’ quanto previsto da un atto di indirizzo deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale.

«Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria – dichiara il vicensindaco con delega al Patrimonio Raffaella Bonsangue – la nostra amministrazione si è impegnata per fornire aiuti alle imprese e sostenere i settori economici più colpiti dalle conseguenze della pandemia, sia con risorse proprie che con aiuti indiretti. Nei giorni scorsi abbiamo approvato in Giunta un atto di indirizzo che prevede la riduzione del canone di locazione degli immobili di proprietà comunale adibiti ad attività commerciale. Si tratta di una misura pensata per andare incontro a famiglie, imprese, partite IVA e professionisti che versano in grave difficoltà per le conseguenze del perdurare della pandemia e delle relative restrizioni. Un provvedimento che ha la finalità di garantire la sopravvivenza delle attività, dando un effettivo sostegno in favore dei soggetti che subiscono le conseguenze dell’emergenza sanitaria».

La vicesindaca di Pisa Raffaella Bonsangue

Della misura potranno beneficiarne i conduttori, i concessionari e chi corrisponde l’indennità di occupazione di immobili comunali che si trovano ad affrontare problemi di liquidità finanziaria  a causa dell’emergenza in corso. La riduzione sarà riconosciuta per un periodo non superiore ai primi sei mesi del 2021.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCinema, successo della prima edizione del bando “Dalla parola allo schermo” presentati 1000 progetti
Articolo successivoIl Lazio rischia di tornare zona arancione? Preoccupano Rt e variante inglese, venerdì la decisone
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.