Basket femminile, tris di vittorie per la Cestistica Latina

386

c-latinatelefonia

LATINA – Week-end ricco di vittorie in casa Cestistica Latina.
Coach Luca Rizzi mette “a segno una doppietta” vincendo con la serie C targata Latina Telefonia e l’under 18 sotto le insegne della Marco Gerini consulenze energetiche mentre l’under 16 si impone nel derby cittadino con la Bull Basket.
La partita della  LatinaTelefonia nel derby con la Virtus Bk Group Fondi, sul parquet del PalaRisaliti, è stata a detta di tutti, la migliore prestazione di queste prime sette giornate d´andata. Tutte indistintamente hanno dato il massimo senza risparmio di energie, nei vari reparti ognuna ha cercato di dare il proprio contributo a favore della squadra.
Quasi tutto il roster si è iscritto a referto nove su dieci hanno realizzato almeno due canestri,a testimoniare il buon gioco di squadra e la circolazione veloce della palla.
Rientro in campo anche per De Fusco e Galassi dopo qualche giorno di assenza.
Il divario tra le due squadre era già sul +12 (19-7) nella prima frazione, ècresciuto in maniera esponenziale fino al +51 (83-32) finale.
Nell´ottava di campionato, domenica 11 ore 18.00, la squadra fara´ visita alla Virtus Albano Pavona, terza in classifica, al PalaLivinium di Pomezia.
Gran bella vittoria, nella settima d´andata, seconda consecutiva, dopo il successo nell’infrasettimanale  con il S.Raffaele, per le ragazze Under 18 targate Marco Gerini, di Rizzi e Calore, in quel di Frascati. La squadra è scesa in campo, ancora priva di DeFusco, e per l´occasione di Parrella e Paladino, con tanta voglia di far bene. Apre le danze la tripla della capitana Melchionna, ma subito dopo anche Galassi ottimo rientro il suo, con ben 23 punti a referto, Allocca molto in vena questa sera con 16 e la più junior Salzano con 11. Il divario cresceva quarto dopo quarto, grazie ad un´ottima difesa e tanti tentativi in attacco andati a segno.
La sirena sanciva la netta vittoria per 25-71.
Vince anche l’under 16 di coach Liguori nel derby con le cugine della Bull Basket. difesa solida quella espresse dalle nero-azzurre che già nei primi due quarti di gioco segnavano il ritmo della partita, andando al riposo sul 15-29. Al rientro in campo le avversarie provano a ricucire il gap ,ma l’attenta rotazione delle giocatrici in campo da parte di Liguori mantiene sempre la squadra bianco-verde a debita distanza. Ottima prova del gruppo, con Todesca, Salzano e Mormorio in evidenza in attacco e con l’esordio nel basket giocato di Gaia Chiarucci.

Di seguito i tabellini delle gare in oggetto

Cestistica LatinaTelefonia – Virtus Bk Fondi 83-32

(19-7 22-5 24-14 18-6)
Cestistica : Pozzato 7, Allocca 5, Melchionna 13, Costa 9, Galassi 18, De Fusco 5, Pedoto 6, Parrella 16, Gargani, De Pucchio 4
All.re Rizzi Luca
Ass.te CaloreMonica
 

Basket Frascati-Marco Gerini Latina 25-71

(10-18 3-18 9-13 3-22)
Cestistica:  Salzano 11, Allocca 16, Bianconi, Pozzato 5, Galassi 23, Mormorio 5, De Pucchio 8, Melchionna 3
All.re Rizzi Luca
Ass.te CaloreMonica
 

Bull Basket – Dpg Consulting Latina 40-56

(8-15 7-14 14-16 11- 11)
Cestistica:  Salzano 12, Bianconi, Bussotti 3, Giacobone, Oropallo 6, Balassone, Todesca 16, Lemma 6, D´Apuzzo, Mormorio 10, Capatan 3, Babich, Chiarucci
All.re Liguori Luca
Ass.te Calore Monica

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio, splendida vittoria in rimonta per l’Unicusano Fondi
Articolo successivoPiano delle Emergenze con … svarioni