Basket, il pontino Maickcol Giuliano Perez segnalato dalla Fip per lo Junior Nba Europe

1188

Maikol Giuliano Perez – guardia-ala, nato nel 2007 – tesserato con Smg Basket School Latina è stato convocato nella nazionale azzurra under 16 da coach Giuseppe Mangone.
Il Settore Squadre Nazionali, per il raduno congiunto delle Nazionali Under 16 e Under 18 maschili in programma presso il Centro Sportivo Villaggio Azzurro dal 14 al 16 aprile 2022, convoca i seguenti giocatori:
Nazionale Under 16
Atleti convocati:
Airhienbuwa Theo (2006, G, Scaligera Basket Verona)
Baldini Andrea (2006, C, Pol. Cesenatico 2000)
Bazan Adriano (2006, P, Real Basket Agrigento)
Bergamin Marco (2007, P, Robur Et Fides)
Caporaso Carmine (2006, A, Kouros Napoli)
Ceccato Mattia (2007, G, B.S.L. San Lazzaro)
Crocetta Lorenzo (2006, A, Pall. Don Bosco)
Dioli Luigi (2006, G, B.S.L. San Lazzaro)
Donati Giacomo (2006, A, International Basket)
Forconi Alessandro (2006, A, Stella Azzurra)
Guidolin Cristiano (2006, C, Universo Basket Treviso)
Iannuzzi Pietro (2006, G/A, Reyer Venezia Mestre)
Miccoli Samuele (2006, P, Pall. Olimpia Milano)
Mohamud Mohamed Hassan Patrick (2007, G/A, Basket Roma)
Morigi Giulio (2006, G, Stella Azzurra)
Mustapha Salawu Junior Massimiliano (2007, A, Oneteam Basket Forli’)
Palumbo Noah (2006, G, Bayer Giants Leverkusen – Ger)
Perez Maikcol Giuliano (2007, G/A, Smg Basket School)
Piccirilli Axel (2006, G/A, Stella Azzurra)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta, poliziotti dal cuore d’oro: cucinano la cena ad un’anziana sola e bloccata in casa
Articolo successivoSabaudia. Erosione costiera, il candidato sindaco Giancarlo Massimi (PD): “Per contrastarla serve un cambio di passo”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.