Basket, lo spettacolo dell’NCAA di nuovo a Latina

308
13898675_1174327965957562_1055049127_o
LATINA – Il grande basket NCAA torna a Latina, dopo il successo della scorsa edizione, mercoledì 10 agosto con palla a due alle ore 19:00 ad ingresso rigorosamente gratuito. L’Italia è sempre più spesso la meta preferita di molti college statunitensi che desiderano offrire questa grande opportunità ai propri ragazzi. Il nostro paese è molto amato dall’altra parte dell’oceano e spesso il risultato di conciliare il basket alla cultura ed al turismo, è grandioso, restando nella memoria di questi giovani studenti. 
 
Il college che passerà da Latina è Bowling Green State University, club della Mid-American dalla scorsa stagione allenato da Michael Huger. Ed è lo stesso coach che esprime la sua grande soddisfazione nell’affrontare questo viaggio. 
“Questa esperienza sarà un’opportunità unica per molti dei nostri ragazzi. Noi vogliamo che i nostri giocatori lascino Bowling Green come uomini migliori, preparati per la vita. Il nostro tour in Italia ci aiuterà immensamente in questo sviluppo.”
 
Il match sarà giocato sul parquet del PalaLatinaBasket di Via Gioberti a Latina, la nuovissima palestra del Vittorio Veneto, casa delle giovanili della società Latina Basket che ancora una volta si è dimostrata felice di ospitare il basket universitario americano. Bowling Green affronterà una selezione del Torneo Downtown Basketball di Aprilia formata da giovani ragazzi desiderosi di mettersi a confronto con i futuri campioni che spesso aspirano alla NBA. 
 
“Dal punto di vista del gioco, ci hanno permesso 10 allenamenti prima di partire. Questo è un enorme beneficio quest’anno per noi, dato che abbiamo molti giovani giocatori che non hanno giocato insieme. Avere la possibilità per i nostri freshmen e sophomore di tempo extra in campo e familiarizzare con i nostri schemi di attacco e difesa sarà un grandissimo beneficio quando la stagione andrà avanti.
Aiuterà inoltre i nostri junior e senior a concretizzare il loro ruolo di leader, una cosa di cui abbiamo bisogno per avere successo.” 
 
A breve sarà ufficializzata la formazione del Downtown che scenderà il campo in questo match sicuramente interessante da seguire, sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati di basket. L’appuntamento da non perdere è quindi mercoledì 10 agosto alle ore 19:00 al PalaLatinaBasket. 
 
“E’ una meravigliosa opportunità per la nostra squadra di basket maschile di visitare l’Europa – conclude il coach Michael Huger – L’Italia è un Paese affascinante così ricco di storia e tradizione, potremo allenarci e giocare partite e nello stesso tempo avremo la possibilità di girare alcune delle migliori città italiane. Voglio ringraziare Bill Franck e la Findlay-Hancock County Community Foundation per il loro contributo e supporto ai programmi sportivi della BGSU ed in particolare a quello di basket maschile, questa è una incredibile opportunità che non sarebbe stata possibile per i nostri studenti-atleti”.
 
Si ringrazia il College Basketball Tour per l’intervista a coach Michael Huger. Qui, l’articolo con le dichiarazioni in lingua originale http://bit.ly/2b0RVHo.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, martedì si comincia con la preparazione
Articolo successivoIl capitano del Pontinia Cricket Club in azzurro, difenderà i colori della Nazionale