Basket, secondo posto per Smg Latina nel torneo under 15 di Cesenatico

140

Bellissima esperienza per la Under 14 targata Smg Latina che arriva seconda al 15esimo torneo “Presepe della Marineria”. In quel di Cesenatico dal 27 al 30 Dicembre, gli orange accompagnati dal loro coach Luca Rizzi si sono distinti in una 4 giorni intensissima. Quattro vittorie consecutive per poi incappare nella prima sconfitta nella finalissima persa con Don Bosco Livorno. Dal punto di vista culturale è stata interessante la visita al Presepe della Marineria e all’abero di Natale, una fantastica tradizione di Cesenatico. Le figure sono pensate come elementi di una rappresntazione da vedere sulle sponde del porto canale leonardesco di Cesenatico, illuminate al calar della sera, un sipario che si accende davanti a mgliaia di turisti.
I risultati del torneo:
Azzanese Basket-SMG 28-73
Basket Abano-SMG 31-87
SMG-Chene Basket 73-40
SMG-Sangiorgese 78-20
Don Bosco-SMG 66-45


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini (FdI): «Emergenza erosione sul lungomare, intervenire subito»
Articolo successivoProcaccini, Fdi: «Con Rocca alla guida del Lazio il governo della competenza e della concretezza»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.