Benacquista Latina, ufficiale Samuele Moretti è un nuovo giocatore nerazzurro.

49
Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Samuele Moretti. L’atleta marchigiano, ala classe 1998 per 197 cm di altezza e 95 kg di peso, è reduce da una stagione disputata con la Cestistica San Severo nel Girone Rosso (lo stesso di Latina) del Campionato di Serie A2 con cui ha preso parte ai play-off conquistando anche il titolo di miglior rimbalzista di gara 1 dei quarti di finale con 14 rimbalzi catturati nella sfida con Udine. Nella regular season Samuele ha messo a referto una media di 7.2 punti, 6.7 rimbalzi e 1.7 assist a partita. Il giocatore nativo di Jesi è molto esperto della Serie A2, perché nel corso della carriera, prima di approdare in terra pugliese, già dalla stagione 2015/16, si è spesso reso protagonista, vestendo le maglie di Jesi, Agrigento e Capo d’Orlando, dove è stato compagno di squadra di Aka Fall, che ritrova in questa stagione nel roster nerazzurro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal caldo africano ai temporali: sarà una settimana di sbalzi di temperature e repentini cambi di tempo
Articolo successivoSabaudia. la civica Maurizio Lucci Sindaco al primo posto tra le liste in competizione
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.