SABAUDIA – Attività d’intrattenimento per tutte le età, street food, shopping fino a tarda ora e musica ad invadere strade e piazze del centro storico.
E’ il menù d’iniziative proposto a residenti, visitatori e turisti nel prossimo week end da “Benvenuta Estate”, l’evento promosso e organizzato da Confcommercio Sabaudia per salutare l’ingresso della stagione estiva.
Dal venerdì 5 a domenica 7 luglio, il cuore della città si animerà con le performances di numerose band dislocate in ogni angolo, mentre con l’International Street Food, disposto, così come nello scorso mese di marzo, in viale Umberto, sarà possibile gustare piatti tipici della tradizione italiana ed estera e, in una sorta di Notte Bianca, nei negozi del centro, aperti per l’occasione fino a tarda ora, approfittare dei saldi che prenderanno il via proprio sabato 6 luglio.
E non mancherà il divertimento per i giovanissimi con il Fluo Party, organizzato dall’Assessorato al Turismo, in calendario nella serata di venerdì con inizio alle ore 21:30, per la conduzione del DJ Gianluca Grandi e del vocalist Giulio Anselmi.
Nel corso della tre giorni, anche parrucchieri in strada a mostrare abilità e creatività e un innovativo professionista di tattoo pronto a personalizzare piccoli tatuaggi. Senza dimenticare il divertimento ad uso e consumo dei bambini che, in Piazza Oberdan, saranno coinvolti in giochi ed attrazioni varie e, presso 99 Cent in via Cesare Battisti, potranno effettuare prove trucco gratuite.
L’evento si concluderà la sera di domenica 7 luglio con il concerto di un ensemble composto da trio d’archi e pianoforte, che eseguirà musica classica e leggera, insieme a swing, pop, successi anni ’70/’80 e colonne sonore dei film più celebri.
“L’idea brillante della Festa d’Estate è tutta della Confcommercio. Una sinergia con i commercianti che ha spinto me, come delegato alle Attività produttive e l’Amministrazione comunale, a essere accanto alle esigenze di tutti per il bene della città. Ringrazio pubblicamente gli Uffici del Comune che si stanno adoperando con la certezza che tutti si divertiranno e che Sabaudia vivrà tre giorni indimenticabili. Ringrazio il Presidente della Confcommercio Sabaudia e tutti i commercianti della città delle dune. Fare squadra è la soluzione vincente per il bene di tutti”, il commento del consigliere delegato al ramo, Giovanni Pietro Fogli.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.