Bici da 3.500€ rubata ad una turista tedesca, il ladro un 75enne

47

SUVERETO – I Carabinieri di Suvereto, al termine di accertamenti scaturiti dalla richiesta di intervento di una turista 45enne tedesca, hanno denunciato un 75enne di Venturina Terme, gravemente indiziato di ricettazione della bicicletta elettrica di proprietà della donna.

La turista si trovava a San Vincenzo il 30 agosto quando si è accorta che qualcuno le aveva sottratto una e-bike, del valore di 3500 euro, lasciata momentaneamente in sosta. Dopo le prime vane ricerche complicate dall’inefficienza del localizzatore in dotazione al velocipede, si è rivolta ai Carabinieri di Suvereto per sporgere denuncia. Il giorno successivo al furto, anche grazie ad intermittenti segnali del gps, i carabinieri sono riusciti a individuare la e-bike nei pressi dell’abitazione del 75enne.

L’anziano non è stato in grado di fornire un motivo valido a giustificazione del possesso di quella bicicletta oggetto di furto e pertanto è stato denunciato per ricettazione. La e-bike è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePassione e grandi talenti alla ribalta, successo per la IV edizione del Festival della Danza “Città di Sabaudia”
Articolo successivoManutenzione scuole, il vice sindaco Carnevale: “Una priorità, avviati interventi. Sfalcio dell’erba, completato entro venerdì”