ROMA -“Commemorazione del terzo anniversario dell’uccisione dell’Ambasciatore Luca Attanasio, del Carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo”. E’ questo il titolo scelto per promuovere il ricordo delle vittime del tragico attentato nella Repubblica Democratica del Congo, domani 22 febbraio dalle ore 15.30 presso la sede di Esperienza Europa-David Sassoli, Rappresentanza in Italia del Parlamento europeo e della Commissione europea.

“La tragica morte dell’Ambasciatore Luca Attanasio, del Carabiniere scelto Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo è un trauma condiviso da tutti italiani. Le Istituzioni europee, quindi, commemorano i servitori dello Stato caduti nell’adempimento della propria missione al servizio dell’Italia.
Inoltre, è nostro dovere – continua Bonfrisco – perseguire verità e giustizia per l’Ambasciatore Luca Attanasio, il Carabiniere scelto Vittorio Iacovacci e l’autista del Programma alimentare mondiale Mustapha Milambo.”

La commemorazione, a cui saranno presenti in qualità di ospiti d’onore alcuni esponenti delle famiglie delle vittime, è organizzata in collaborazione con Carlo Corazza, Direttore dell’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo, e i Deputati al Parlamento europeo Anna Cinzia Bonfrisco, Salvatore De Meo e Nicola Procaccini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Provincia diventa ente appaltante e potrà così facilitare le gite scolastiche. Firmato il protocollo con 5 licei di Latina
Articolo successivoMercato coperto, pubblicati due avvisi per l’affidamento di sette box vendita