Boxe competition, domenica il 1° Torneo “Città di Latina”

302

Vigilia di boxe competition, per la prima volta a Latina e provincia. La boxe dal contatto controllato farà il suo esordio domenica sul ring del Palaboxe, in via Aspromonte. Saranno 70 i pugili a darsi battaglia e abbracciarsi a fine match. Per la Boxe Latina, organizzatrice dell’evento insieme a Massimo Barone responsabile nazionale della disciplina per la FPI, il 1° Torneo “Città di Latina” è un modo per avvicinare ancora di più gli sportivi e non alla pratica del pugilato amatoriale (gymboxe), di cui fanno parte oltre alla boxe competition, la soft boxe, la light boxe e l’action boxe.

Dalle 13 alle 14 operazioni di iscrizione e peso. A seguire una sessione di Attività Giovanile sino ai 13 anni. Sparring condizionato (2 riprese di 1 minuto) per i piccoli pugili  delle categorie Cangurini, Canguri ed Allievi.  Per la Boxe Latina si esibiscono Massimiliano Aramini, Antonio Cifra, Federico De Marchis, Luigi Fè, Riccardo Papa, Alessio Prezioso, Flavio Sarnari, Mattia Spinelli, Alessandro Tenan e Mattia Turrin.

Intorno alle 15.30 è previsto l’inizio del 1° Torneo “Città di Latina”. Formula ad eliminazione diretta. Al vincitore la Cintura di Campione. Gli incontri sono di due riprese da 1 minuto e 30 secondi, con 1 minuto di recupero. Le categorie di peso vanno dai  – 50 kg ai +90 kg e si dividono in base all’età: Junior (13/20 anni), Senior (20/40 anni), Master (40 +). Atleti in arrivo da tutto il Lazio, la Toscana e l’Abruzzo. Per la società di casa sono in tanti a cercare il podio e in alcuni casi a confermarlo, come Nunzio Di Pirro, Niko Bianchi, Marino Maja Consalves e Paolo Boldreghini. Gli altri aspiranti sono Armando Cifra, Luca Di Valentino, Sandro Iagnocco, Andrea Agostino Lattanzi, Alessandro Nardi, Luca Pigazzi e Fabio Rinaldi. Ingresso 5 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro tra auto e camion, bambino finisce in ospedale in gravi condizioni
Articolo successivoTop Volley, domenica a Piacenza per gara 3 dei quarti Playoff Challenge