Buon anno da News-24.it Toscana

Da Maggio 2020 al servizio dei toscani

140

TOSCANA – Brindiamo al nuovo anno che si apre, un anno che difficilmente potrà essere peggiore di quello passato. Questo è il primo anno che si apre con la sezione Toscana di questo quotidiano online e noi tutti speriamo di portarvi davvero buone notizie.

Era il 22 maggio quando per la prima volta, rigorosamente in modalità telematica, ebbi una videochiamata con il caporedattore della testata, Valeriano Cervone. Fu molto proficua e stimolante e mi fu assegnato un compito del quale non sapevo se sarei stato all’altezza: dare vita alla sezione Toscana di News-24.it, crearla e gestirla. Timidamente, senza sapere come avrei proceduto, mi sono messo a lavorare, producendo, il 30 maggio, il primo articolo di questo percorso: https://www.news-24.it/la-toscana-guarda-alle-regionali-corsa-a-due-fra-lega-e-pd/ ancora non sapevo che saremmo diventati un punto di riferimento per le elezioni regionali in autunno.

Ma la vera svolta è stata senza dubbio data dalle persone che mi si sono affiancate in questo percorso e così, dal 17 giugno, ho visto affiancarsi a me un primo collaboratore. Nel mese di Agosto eravamo già cinque persone e adesso siamo andati in doppia cifra. Oggi portiamo quotidianamente l’informazione della toscana dentro alle case (ma soprattutto dentro agli smartphone) dei nostri lettori,  in maniera del tutto esclusiva e gratuita.
Raggiungiamo migliaia di persone ogni settimana con picchi di 10.000 lettori giornalieri. Abbiamo raccontato della pandemia, delle difficoltà economiche, dei più fragili, delle meraviglie della nostra terra, del terzo settore, delle tragedie più tristi e dei giorni più allegri, lo abbiamo fatto tenendovi sempre al corrente di cosa stava succedendo nella nostra regione, la Toscana.

Siamo una redazione giovane, presente capillarmente nelle principali province toscane e in continua espansione (per collaborare con la sezione Toscana scrivere a pietropacciardi.news24@gmail.com). Abbiamo una redazione con un’età media di 29,7 anni, con giornalisti dai 21 ai 68 anni.

Sarà un 2021 al vostro fianco, giorno dopo giorno, notizia dopo notizia. Se tutto questo è stato e sarà possibile è doveroso un grazie alla redazione centrale di Latina, al Direttore Mauro Maulucci, al Caporedattore Valeriano Cervone e Aldina Nunziata.

Ma il grazie più sentito è a coloro che hanno portato l’informazione dentro alle vostre case:

Angelica Lo Porto, Camilla Ceppini, Evandro Dell’Amico, Giulia Lazzeri, Iacopo Vangelisti, Luca Avelardi, Luca Meini, Natascia Salvadori, Salvatore Ciotta, Susanna Belleggia e tutti coloro che per i motivi più disparati hanno potuto collaborare solo sporadicamente o per un  breve lasso di tempo.

Infine grazie a voi, che ci date fiducia e ci leggete ogni giorno.

Pietro Pacciardi

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche Aprilia ha la sua prima nascita nel 2021: è una bimba nata alle 5,27 di mattina
Articolo successivoLe eccellenze dello sport pontino, Alex Sambucci campione di baseball
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.