Calcio, ci ha lasciato Vincenzino D’Amico

330

È deceduto l’ex calciatore pontino doc Vincenzo D’Amico, calciatore della Lazio dello scudetto con Maestrelli nel 1974. D’Amico, 68 anni, è morto al Gemelli di Roma dopo aver perso la battaglia che durava da due anni contro il cancro. L’ex campione della Lazio aveva annunciato a maggio sulla sua pagina Facebook di essere colpito da questo male. “Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate. Io ci sto provando” Cresciuto nel vivaio del Cos Latina, all’oratorio salesiano Don Bosco, dopo l’ esperienza all’Almas Roma arrivò alla Lazio nel 1970 e ci restò fino al 1986, esclusione fatta per un anno a Torino. D’Amico con la sua fantasia, il suo gioco meraviglioso, il suo attaccamento alla maglia (salvò la squadra dalla serie C) è stato fra i più amati calciatori della storia della Lazio. In biancoceleste ha collezionato 336 presenze e 49 gol.

Cia Vincenzo, riposa in pace e grazie di tutto !


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio a Vincenzo D’Amico, l’ex sindaco Zaccheo: «Simbolo della nostra città, ci accomunavano la fede per la Lazio e l’amore per Latina»
Articolo successivoLazio Pride : La Risposta dell’Organizzazione alla Mancata Concessione del Patrocinio
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.