Capodanno senza plastica: Mr Green non si ferma nemmeno per le feste

137

LIVORNO – Mr. Green, pseudonimo di Francesco Stefanini, raccoglie plastica senza sosta in giro per Livorno. Nemmeno le feste natalizie sono state in grado di fermarlo e subito dopo il pandoro del 25 è ripartito con la sua bici elettrica per raccogliere rifiuti in giro per la città.

Nei giorni di capodanno, il 29, il 30 e oggi ha raccolto oltre dieci kg di rifiuti, tutti opportunamente smaltiti. Nei giorni del 29 e del 30 oggetto della pulizia è stato il fosso di Via delle Sorgenti, pieno di plastica e già più volte oggetto dell’attenzione di Stefanini. Oggi, proprio il giorno di capodanno, è stato il turno di via Gamerra, in zona Parco Levante.

Il lavoro di Mr. Green è un supporto prezioso a tutta la città, ma la vera sfida è quella della civiltà. Se non ci sono rifiuti in giro non c’è bisogno di raccoglierli. Basterebbe sempre smaltire tutto nel modo corretto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.