Cardiologie Aperte, 60 livornesi visitati dalla squadra diretta dal primario Pasanisi

33

LIVORNO – Sono stati circa 60 i livornesi accolti dai cardiologi della squadra diretta dal direttore del reparto, Emilio Pasanisi, nella mattinata di sabato 18 febbraio in occasione dell’iniziativa Cardiologie Aperte.

“Nella maggior parte dei casi – spiega il primario Pasanisi – si è trattato di soggetti sostanzialmente sani con alcuni fattori di rischio a cui abbiamo consigliato di modificare lo stile di vita e di eseguire alcuni approfondimenti. Sono stati però intercettati anche soggetti con problematiche come ipertensione arteriosa non controllata, fibrillazione atriale parossistica, angina da sforzo e ipercolesterolemia familiare a cui sono state consigliate terapie ad hoc” .

“Con l’occasione voglio rivolgere – continua Pasanisi – un sentito ringraziamento agli infermieri ed ai medici che hanno permesso lo svolgimento di questa giornata mettendo a disposizione la loro professionalità con la usuale cortesia. Senza dimenticare l’aiuto della nostra coordinatrice infermieristica, Daniela Mariani, che ha organizzato, senza che vi fossero soluzioni di continuità, le attività ambulatoriali programmate e Paola Casini per il lavoro di back office.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa strada della morte. Rosanna, Guido, Daniele: le ultime tre vittime sulla scia di sangue che scorre lungo la Sr 82
Articolo successivo«Dacci i soldi o ti arrestiamo»: anziano consegna 40 mila euro di goielli a due malviventi. Arrestati per truffa