“Caro Duilio…ti copio!”, mostra di Alessandra Soldera al Mug di Latina

106

LATINA – Domenica prossima al MUG di Latina, con il patrocinio morale del Comune di Latina, ci sarà l’inaugurazione della mini mostra di Alessandra Soldera, una giovane allieva differentemente abile seguita da quindici anni dall’artista Giuliana Bocconcello. Dal Alessandra 2008 inizia a partecipare agli incontri di arte terapia e ai corsi di arte in genere, dapprima nella sede della Diaphora Onlus e poi nel laboratorio del gruppo D.A.D. i “Differenti Artigiani Disinvolti” dell’Associazione Solidarte. La mostra, dal titolo “Caro Duilio…ti copio!”, nasce da una visita di gruppo nel 2019, al Museo Civico Cambellotti a Latina. Alessandra, rimasta affascinata dai tessuti esposti con le effigi del cavallo, il leone e le spighe di grano, ha messo in cantiere un suo sogno che, passo dopo passo, con il sostegno di Giuliana, è riuscita a realizzare. Il desiderio è divenuto realtà, così, dopo numerose esposizioni collettive in gruppo, ecco ora la “sua personale”, dove riproduce con la tecnica della ceramica incisa i lavori tessili dell’artista Duilio Cambellotti. All‘interno della mostra un video racconterà alcune tappe, dal 2008 ad oggi, del vissuto artistico e personale di Alessandra. L’inaugurazione è per domenica 22 ottobre alle ore 17,00 nello Spazio Eventi Mug museo Giannini in via Oberdan 13. L’esposizione sarà visitabile fino al 29 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 19,30. Ingresso libero.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’arbitrato amministrato”: Camera di Commercio, Ordini professionali e Università La Sapienza a convegno
Articolo successivoIl consiglio comunale approva la variazione di bilancio da 4 milioni. Gli indirizzi dell’amministrazione. 1 milione per la cultura
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.