È stato fissato per lunedì prossimo, 1 aprile, l’incontro che i sindaci di Cisterna, Latina, Aprilia, Artena, Lariano, Valmontone e Labico hanno chiesto alla Regione Lazio per rimettere al centro il progetto dell’Autostrada Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone. Un incontro che segue la riunione organizzata nelle scorse settimane dal sindaco di Cisterna, Mauro Carturan con i colleghi dei comuni interessati al tracciato.

“Gli imprenditori del territorio mi hanno chiesto con forza di rilanciare il progetto della Bretella – ha spiegato Carturan – ed io mi sono fatto promotore, già il mese scorso, di un incontro con i sindaci dei comuni interessati che ha avuto un esito estremamente positivo. Tutti loro, infatti, credono come me che quest’opera sia fondamentale per l’economia pontina ma anche per decongestionare lo svincolo autostradale di Valmontone e quindi le strade urbane di Artena e Lariano. Dall’incontro di lunedì prossimo ci aspettiamo che il Presidente Zingaretti e la sua amministrazione ci diano indicazioni chiare sulle loro intenzioni, in particolare riguardo i tempi ed i modi per la realizzazione di un’opera attesa da decenni e senza la quale l’economia territoriale è condannata ad un lento declino”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Cisl di Latina presenta ‘I nostri servizi e non solo’, giovedì 28 marzo al teatro Moderno: il sindacato abbraccia anche la letteratura, la musica e il teatro
Articolo successivoBranzino The Challenge 2019, torna la sfida in kayak ad Orbetello
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.