Carturan valuta il ricorso.La strategia sarebbe quella di arrivare al voto in carica da sindaco

58

CISTERNA- Ancora polemiche dopo la decisione del Tar di annullare il voto e di rimandare all’elezioni una parte dei cittadini di Cisterna,in 4 sezioni elettorali.
Infatti poche ore prima che venisse indicato il commissario,il sindaco,dichiarato decaduto dal Tar venerdì sera, con due diversi decreti,ha nominato segretario comunale e direttore dell’ente Andrea Nappi.
Una situazione delicata che dovrà essere subito affrontata dal commissario,viceprefetto Monica Ferrara Minolfi, la quale, in una breve nota,auspica che si costruisca “un futuro sereno e costruttivo nell’interesse di tutta la comunità.Nella precedente esperienza ho avuto modo di conoscere una città sottoposta a dure prove, ma anche tenace e volenterosa”.
Intanto, mentre l’ex sindaco Carturan si dice sereno e fiducioso, l’avversario, Gianluca del Prete,giunto secondo nella competizione elettorale, è profondamente deluso e sconcertato dalle affermazioni di Carturan, perché “getta fumo negli occhi dei cittadini, mentre la situazione è seria “lui pensa a me, mentre il mio unico interesse è per la città”.
Ma il sindaco, dimissionato, ora pensa al ricorso al Consiglio di Stato che verrebbe affidato allo studio legale
Autieri.Con questa mossa si potrebbe non votare fra due mesi,come tutti ipotizzano.Quel che è certo è che il sindaco ha già pronte le querele per alcuni media che avrebbero esagerato nel raccontare tutta la vicenda, dopo la sentenza del Tribunale amministrativo regionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePer gli “Amici A 4 zampe!” Sabato 24 Novembre 2018 Ore 09:00 – Aprilia – Pzza Roma è prevista una manifestazione per dare voce ” a chi non ne ha”
Articolo successivoGrande successo per il Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria Reale
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.