Foto da LegnanoNews

LATINA- Il Nas di Latina ha riscontrato irregolarità in 4 strutture per anziani a Terracina, Priverno e Sabaudia.

I carabinieri del Nucleo antisofisticazione di Latina hanno svolto nei giorni scorsi attività ispettiva presso 32 case di riposo, delle quali 20 nella provincia di Latina e 12 nella provincia di Frosinone.

Nel territorio pontino in particolare sono state rilevate violazioni penali a carico di titolari di 4 strutture, per irregolarità riconducibili alla corretta formazione del personale circa misure di contenimento alla diffusione del Covid-19 e mancato aggiornamento del Documento di valutazione dei rischi (Dvr).

Al titolare della struttura di Terracina è stata revocata l’autorizzazione per reiterate violazioni: carenti i requisiti organizzativi per l’assistenza degli anziani e per aver alloggiato un numero maggiore di ospiti rispetto a quello previsto.

I militari hanno inoltre inoltrato richieste di adozione di provvedimenti di diffida da parte dei Comuni nei confronti di due case di riposo di Sabaudia e una di Formia, per aver ospitato un numero maggiore di anziani rispetto a quello autorizzato.

Sono state elevate 3 sanzioni per un valore di 1.200 euro, nei confronti di titolari di strutture per la mancata attuazione dei protocolli anti-Covid previsti dal Documento di valutazione dei rischi (Dvr).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Polizia Stradale di Frosinone fa il bilancio del 2020
Articolo successivoCoronavirus, Zingaretti : Pubblicato ” Ristoro Lazio Irap ” Avviso da 51 milioni a fondo perduto per le imprese