Tingere di Rosa la città. E’ il primo atto ufficiale da sindaco di Castelforte di Angelo Felice Pompeo, in adesione alla campagna di prevenzione “Nastro Rosa” promossa dalla Lilt, con il supporto della Asl.

“Il mio primo pensiero da Sindaco – scrive il neo primo cittadino – va alle donne e tra le donne a tutte quelle ‘donne speciali’ che stanno attraversando un periodo complicato della vita. Sono vicino a loro e come primo gesto ho desiderato che il nostro Comune, per tutto questo mese di ottobre, sia tinto simbolicamente di rosa. Per tradizione, infatti, nel mese di ottobre, si organizza la Campagna Nastro Rosa, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Un grande ringraziamento va al Prof. Fabio Ricci, Direttore Clinico della Breast Unit di Latina, alla Lilt di Latina e, in particolare, alla Lilt di Gaeta per la costante attività di sensibilizzazione e prevenzione”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBassiano, i 30 anni dell’Avis: la manifestazione organizzata il 10 ottobre
Articolo successivoSermoneta in costume, la rievocazione storica della battaglia di Lepanto dall’8 al 10 ottobre