L’ENEL Green Power ha comunicato che per la diga di Suio è stata attivata la fase di preallerta – vigilanza ordinaria.
Il sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, ha già disposto che il Centro Operativo Comunale e la Protezione Civile monitorino costantemente la situazione ponendo in essere opportune azioni di vigilanza lungo il Fiume Garigliano ed eventuali misure di protezione civile, che dovessero rendersi necessarie in caso di pericolo per la pubblica incolumità.

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha infatti lanciato un paio di ore fa “Allerta Codice Rosso” che prevede per la giornata di domani, 8 dicembre, un rischio idraulico sul bacino del Liri e sui bacini costieri sud.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDi Cocco: «Congratulazioni alla Polizia per la retata che ha portato in carcere 5 esponenti dei di Silvio»
Articolo successivoUn 8 dicembre da incubo, allerta meteo da codice rosso per Latina e Frosinone. Chiesto di valutare la sicurezza delle abitazioni a Sindaci e Prefetti