Grazie al gruppo M5S Latina che, con l’istanza presentata in collaborazione con il M5S nazionale sulle comunità energetiche e di autoconsumo collettivo, ci ha dato l’opportunità di portare all’attenzione del Consiglio Comunale questo importante tema, istanza che abbiamo tradotto in mozione di Consiglio Comunale.

Ringraziamo i Consiglieri di maggioranza LBC ed la Consigliera Zuliani per aver condiviso con noi l’attenzione su questi strumenti innovativi, la cui attuazione solo di recente è stata resa possibile grazie alla modifica della relativa normativa, e per aver approvato la mozione alla quasi unanimità dei presenti, con il solo voto contrario del Consigliere Tassi.

Dispiace constatare ancora una volta l’assenza delle forze politiche del centro destra nel dibattito consiliare su temi così importanti ed attuali quali il contrasto all’inquinamento globale, al consumo di risorse non rinnovabili, ed ai cambiamenti climatici che da essi derivano, temi trasversali questi che occupano la maggior parte dell’agenda politica nazionale, europea ed internazionale, e che prescinde dalle appartenenze partitiche, poiché afferiscono alla difesa del nostro unico Pianeta Terra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi, il MOF modello per la Repubblica dell’Uzbekistan
Articolo successivo“Il Cunsolo”: il libro di Floriana Giancotti sarà presentato presso lo stabilimento “Appeal double view”
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.