Cisterna: cade un ramo in Largo Volpi, programmato per lunedì l’abbattimento dell’albero

253

Largo Volpi - albero_md
CISTERNA – Sarà abbattuta lunedì pomeriggio la terza sughera messa a dimora solo tre anni fa in largo Alfonso Volpi a Cisterna. Altre due piante, della stessa specie e morte in precedenza, sono già state spianate A dare la notizia è l’ amministrazione comunale. L’intervento è necessario in quanto, dalla pianta, ormai secca, si è staccato un ramo precipitando a terra. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose. Probabilmente, come spiega il Comune di Cisterna, a determinare la morte della pianta è stato un fungo parassita che ha attaccato le radici. Motivo per il quale prima di piantumare nuovi alberi al posto delle tre sughere occorrerà aspettare del tempo affinché il terreno risulti completamente disinfettato.
Ma la manutenzione del verde nel Comune di Cisterna non si ferma qui. Infatti, l’amministrazione ha programmato le principali attività che interessano le aree verdi, predisponendo un piano d’azione che va dallo sfalcio dei tappeti erbosi alla potatura, dagli abbattimenti alla gestione e la valutazione delle stabilità alberate. I lavori sono partiti dagli accessi e le aree giochi nel parco di Collina dei Pini, nella scuola Cappuccetto Rosso di via dei Lecci, il giardino di Fort Smith, i giochi su viale America-via Monti Lepini. Mentre la prossima settimana saranno interessati la scuola di Isolabella, via Spallanzani, l’area giochi del parco nel quartiere San Valentino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio, F. C. Aprilia: convocazione per Matteo Pirazzi in vista della Juniores Cup
Articolo successivoLa classe terza C dell’istituto comprensivo Aldo Manuzio di Latina Scalo proclamata vincitrice del concorso sull’Omertà