Tempo di anniversari per l’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi).

Domenica scorsa il gruppo “Mirella Ciuffa” di Cisterna di Latina ha celebrato i suoi 40 anni di attività con il match di pallavolo Top Volley Cisterna contro il Gas Sales Piacenza, valido per il campionato di SuperLega Serie A e trasmesso in diretta su Rai Sport, e che ha visto, al termine di una entusiasmante partita, la netta vittoria del Cisterna per 3 a 0.

Sabato prossimo, 11 marzo, saranno festeggiati, invece, i primi 50 anni dell’AIDO nazionale.

La sezione provinciale “Luigi Odone” di Latina ricorderà la ricorrenza proponendo la manifestazione dal titolo “Il percorso di un Sì. 50 anni di amore e solidarietà”.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, si svolgerà in aula consiliare con inizio alle ore 18,30. Al centro della serata un concerto musicale di gospel contemporaneo.

In scaletta gli interventi del sindaco Valentino Mantini, della presidente provinciale Aido Latina Agnese Casini, del lead pastor Alessandro Di Leonardo del Living Word Church di Cisterna, e, dalla Florida (USA), di Brian Woofler, pastore della Fruit Cove Baptist Church.

«È con spirito di grande condivisione – afferma Agnese Casini – che Aido vuole essere vicina alle diverse culture religiose condividendo saperi, esperienze, risorse, per motivare gesti che possono salvare una vita, promuovendo la cultura del Dono».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiallo sulla morte di un anziano all’ospedale di Sora. La procura di Cassino apre un ‘inchiesta
Articolo successivo“Top Utility Award”, importante riconoscimento per Acqualatina. Lombardi: “Il benessere dei nostri collaboratori è la priorità”